Chi l’ha detto che applicare le extension per capelli con clip sia difficile? Scopriremo di seguito i passi utili per poter imparare come inserire le ciocche alla nostra chioma naturale senza perdere più di 5 minuti. Mettiti comoda e scopri di seguito i trucchi del mestiere:

PRIMO STEP: DIVIDI I CAPELLI – Usa un pettine, partendo dalla parte posteriore della testa, all’altezza dell’orecchio andando a raggiungere l’orecchio opposto. Vi consigliamo di separare i capelli ancora più in basso, tenendo conto della zona in cui vorrai posizionare la prima trama.

SECONDO STEP: SCEGLI I CAPELLI – Le extension per capelli devono essere applicate generalmente dal basso verso l’alto, cercando di partire sempre da una zona in cui desiderate selezionare i capelli.

TERZO STEP: LE CLIP – Applica le ciocco ai tuoi capelli in modo salto andando a chiudere le clip che sono applicate alle extension, cercando sempre di tenerli lontani i tuoi capelli naturali mentre chiudete le clip delle ciocche.

QUARTO STEP: LA TRAMA – Prendi la prima trama da applicare, che è solitamente quella più lunga e ampia che serve per la parte posteriore della tua testa. Prendi la tua ciocca di capelli, inserisci la clip al centro e noterai subito che le ciocche e la tua chioma si sposeranno al meglio.

QUINTO STEP: COME PROSEGUIRE – Prosegui andando a liberare i tuoi capelli che hai precedentemente legato e separato. Lascia scendere uno strato di capelli pari a un pollice che ti servirà così per un nuovo strato di trama.

SESTO STEP: LE ALTRE TRAME – E ora si prosegue con le restanti trame: è bene ripetere il processo e andare ad applicare nuove ciocche alla tua chioma, ripetendo i due passaggi spiegati in precedenza.

Non appena arai inserito le clip dovrai controllare di aver posizionato al meglio le ciocche: se noti dei buchi, cerca sempre di correggere il tutto andando ad aprire la clip per riposizionarla in modo più corretto.

SETTIMO STEP: LE CIOCCHE LATERALI – Dovrai inserire e posizionare gli altri 4 pezzi laterali, ovvero quelle ciocche di extension che vanno a toccare e incorniciare il volto, seguendo gli stessi passaggi elencati in precedenza.

OTTAVO STEP: FASE FINALE – Applicare le ciocche sarà sempre più difficile all’inizio rispetto alla fase di rimozione delle stesse. Per toglierle infatti non dovrete fare altro che aprire le clip e sollevare con delicatezza i tuoi capelli. Non provare mai e poi mai a rimuovere una trama senza aver aperto tutte le clip.