Capelli estate 2016: come realizzare acconciature trendy

Vuoi essere una sirena, sfoggiare un look affascinante e un po’ hippie con capelli sciolti e selvaggi? Preferisci un’elegante coda di cavallo per scoprire le spalle in modo sensuale? In estate non è tanto la prova costume a creare problemi e ansia alle donne, ma bensì l’idea di non riuscire ad acconciare i propri capelli, presentandosi con un look poco curato o con una chioma non a posto. Ma noi siamo qui per consigliarvi un modo per divertirvi ad acconciare i tuoi capelli in base a quelli che sono gli hair style più trendy per l’estate 2016.

Uno dei look più amati dalle donne, star e non solo, è sicuramente l’effetto bagnato, già ammirato ampiamente sulle passerelle. Dovrai procurarti una serie di spume, o gel che ti permettano di nutrire i capelli e donare questo tipo di effetto davvero curioso, senza andare a seccare i capelli, ma bensì dandoti la possibilità di pettinarli e modellarli come meglio credi. E’ una soluzione perfetta sia che tu abbia i capelli corti, sia per i capelli più lunghi, dando subito un forte impatto rock al tuo look e, perché no, anche al tuo outfit. Non temere, l’effetto bagnato non ha nulla a che vedere con un effetto sporco, anzi è necessario lavare con cura i tuoi capelli prima di andare ad acconciarli con i giusti prodotti di bellezza che trovi regolarmente in vendita sul mercato.

Un’altra ottima scelta è legata ai capelli lunghi ondulati, accompagnati con frangette o ciuffi di lato, anche se la riga in mezzo è tornata prepotentemente a dominare le scene. Se hai i capelli lisci, puoi arricciarli con l’uso di un arricciacapelli, per creare un perfetto effetto boccoloso. Qualora volessi creare un hair style più elaborato ti consigliamo di dare un’occhiata al video che trovi di seguito, si tratta di un acconciatura sensuale, semplice e giovanile!

Come noterai dopo aver guardato il video si tratta di un look davvero romantico che nasce da due trecce laterali, che vengono fissate dietro la nuca con delle forcine, diventando la base solida per tutte le ciocche ondulate che andrai ad inserire al loro interno. Si tratta di un look che apparentemente è scompigliato, mentre ti accorgerai che prevede un grande rigore. E la tenuta viene garantita grazie all’uso della lacca.

Se invece ami mettere in mostra i tuoi capelli scalati, ti consigliamo di trarre ispirazione dal tipico look anni ’70, che si caratterizza da capelli voluminosi nella loro parte superiore, che vanno man mano ad alleggerirsi. In questo modo avrai un perfetto piglio rock!

SHARE