Quale è il taglio i capelli più trendy di questo inverno 2017?

Grazie ai look e ai tagli proposti in passerella è emerso fin da subito quale sarà il vero must per il prossimo anno in tema di capelli. Siamo vicini all’arrivo del Natale, del Capodanno, festività che portano con loro la voglia di sfoggiare nuovi look, outfit e capigliature. Le acconciature più classiche non spariscono dalla circolazione ma vengono invece aggiornate, reinventate partendo da un taglio medio corpo che è la base importante per potersi divertire e cambiare look per ogni necessità. Che cosa fa veramente tendenza per quanto riguarda il settore dei capelli in vista dell’autunno inverno 2017?

Per la stagione più fredda dell’anno, con l’avvicinarsi anche del Natale, è molto importante riuscire sempre a divertirsi scegliendo diversi styling che vanno dal liscio al mossi e alternando capelli sciolti ad ampi chignon voluminosi. Il vero must di stagione è legato a un taglio di capelli medio lungo, con caschetti e frange di tendenza. A confermare questa svolta sono state numerose star di Hollywood che amano sfoggiare look sbarazzini e nuove colorazioni. Come citato in precedenza però, in caso di cene speciali con amici o con i propri familiari il look più alla moda e glam da sperimentare resta sempre e solo uno: lo chignon. Ma come mai lo chignon resta un taglio così amato dal gentil sesso a prescindere dalla fascia d’età a cui si appartiene?

Classico esempio di questo amatissimo look evergreen è la bellissima Audrey Hepburn, eterea icona di moda nel film “Colazione da Tiffany”. Impossibile non ricordarsela. Appariva sul grande schermo come una donna elegantissima, con il suo celebre tubino nero (diventato simbolo indiscusso di moda) e quella sua particolare acconciatura che le dava un’aria aristocratica, elegante, magica. E’ amato perché si adatta perfettamente sia per una regolare giornata di lavoro che per una serata da trascorrere in compagnia del proprio partner o di amici. La sua particolarità? Farti apparire elegante, sensuale e sbarazzina al tempo stesso, senza richiedere particolari attenzioni o cure per realizzarlo.. Ci sono davvero tantissime versioni dello chignon ma quello più bello e, come detto, pratico da realizzare in totale autonomia è lo chignon a cipolla, da creare con l’aiuto di un apposita ciambella per capelli.

Se non sai da dove cominciare per sperimentare fin da subito questo hair style abbiamo deciso di proporti uno specifico video tutorial che ti mostri passo dopo passo come ottenere in pochi minuti un look irresistibile. E’ questo il modo migliore per affrontare il prossimo inverno, per essere così alla moda e soprattutto per non passare mai inosservata.

SHARE